Creation & Identity

Mostra degli studenti del Liceo Artistico Selvatico di Padova e della Scuola Centrale d’Arte di Mosca

 

Dal 27 marzo al 3 aprile, al centro culturale San Gaetano è stata ospitata la mostra “Creation & Identity”, il risultato del percorso scolastico Speaking Pictures, realizzato nell’ambito del progetto One Book One City dell’Università di Padova e dell’Ufficio progetto Giovani, che ha coinvolto le classi quinte – indirizzo arti figurative/pittura – del Liceo artistico Pietro Selvatico di Padova e alcuni studenti della Scuola Centrale d’Arte di Mosca dell’Accademia Russa delle Arti.

Il progetto Speaking Pictures ha indagato il rapporto tra la letteratura e le arti figurative, dialogo che ha caratterizzato da sempre la cultura occidentale.

Le opere sono state realizzate dagli studenti a partire dalla lettura in inglese di Frankenstein di Mary Shelley e di altri racconti di diversi autori e generi letterari, poi ideate attraverso un percorso grafico – pittorico progettuale.

Inaugurazione della mostra. Il dirigente del Selvatico E.Ghion con i docenti S.Gentilini, Pasquarella e i rappresentanti della scuola di Mosca

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccola creatura, G.Rando, liceo artistico Selvatico
La creazione, A.Pridesis, liceo artistico Selvatico

 

 

 

 

 

 

Tranversing the bed chamber, M.Furdui, liceo artistico Selvatico
Terrible secret, A.Khilynina, scuola d’arte di Mosca
Found film, E.Bychova, scuola d’arte di Mosca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *