GIOIELLI IN FERMENTO 2019

La città di Castel San Giovanni (Piacenza) in collaborazione con AGC Associazione Gioiello Contemporaneo, ha ospitato l’edizione 2019 del concorso internazionale sul gioiello contemporaneo che aveva come tema “alla ricerca della qualità”.

Nato nel contesto culturale locale, il concorso, nel susseguirsi delle nove edizioni, ha attirato ed esteso la dimensione internazionale del pubblico di appassionati e studiosi del gioiello di ricerca.

Curato da Eliana Negroni designer industriale, prevede una sezione studenti che ha coinvolto istituti di formazione con sedi in tutto il mondo (Academie des Beaux Arts d’Arlon, EASD València Departament de Joyeria, Escola Massana de Barcelona, IED Istituto Europeo di Design di Milano e Torino, Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza, Liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova, Royal Academy of Fine Arts of Anvers, Scuola d’Arte e Mestieri CPV di Vicenza, Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, Tarì Design School di Caserta, The Manchester Metropolitan University).

Spilla, C.Crescenzio, liceo artistico Selvatico

Al concorso ha partecipato anche un gruppo di studenti della sezione design dell’oreficeria del Liceo Artistico Selvatico. Il 12 maggio, a conclusione delle mostre itineranti (a Padova in galleria San Rocco nel mese di marzo), Cristina Crescenzio, allieva del corso serale, si è distinta ricevendo il premio ALLIED GROUP consistente in un corso di oreficeria alla Scuola di Arti orafe di Firenze.

C.Crescenzio riceve il premio da R. Pasquale, artista e docente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *