Duca d’Aosta/DUda e Selvatico insieme per la bellezza

 

Domenica 25 ottobre 2020 alle ore 10,

ci sarà l’inaugurazione, presso il Liceo delle Scienze Umane ‘Duca d’Aosta’ di Padova, di due nuove opere degli artisti Antonia Zecchinato e Graziano Visintin, studenti prima e docenti poi della storica scuola d’Arte ‘Selvatico’, conosciuti per la loro ricerca artistica in ambito nazionale e internazionale.

L’iniziativa, che prevede l’acquisizione delle due opere e la loro installazione all’interno degli spazi dell’istituto scolastico si inserisce nel progetto avviato nel 2015 dal Liceo Duca d’Aosta di fare realizzare ad artisti padovani opere d’arte pensate per il sito specifico.

All’iniziativa di questa giornata, concordata tra le due storiche scuole padovane, il ‘Duca d’Aosta’ e il ‘Selvatico’ interverranno: Alberto Danieli (dirigente del Liceo delle Scienze Umane Duca d’Aosta), Enrico Ghion (dirigente del Liceo Artistico Pietro Selvatico), Elio Armano (presidente dell’Associazione Amici del Selvatico), Andrea Colasio (assessore alla Cultura e ai musei del comune di Padova) e i critici Felice Gambarin e Paolo Pavan.

Purtroppo per le strette misure di sicurezza introdotte per contrastare il Covid, l’accesso sarà consentito solo ad un numero limitato di persone. Non appena sarà nuovamente fruibile al pubblico lo spazio della scuola, verrà data comunicazione.

 

 in data 23 ottobre 2020

L’INAUGURAZIONE  E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

 

 

 

 

 

 

 


				

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *