Assemblea Fondativa

In data 14 marzo 2018 nella Rotonda della sede del Selvatico si è tenuta la prima assemblea dell’Associazione AMICI DEL SELVATICO che raccoglie tutti coloro che hanno aderito all’APPELLO e ne condividono le finalità.

E’ stato nominato  un Consiglio direttivo costituito da: Elio Armano scultore ed ex alunno, (presidente), Luisa Molino ex preside del Selvatico, Luisa Attardi  docente del Selvatico, Mario Iral e Antonia Zecchinato ex docenti del Selvatico, Paola Marcon ex presidente del Consiglio di istituto, (tesoriera).

In data 31 maggio 2018 l’ASSOCIAZIONE AMICI DEL SELVATICO è stata registrata come ONLUS e può operare.

Nel periodo successivo si sono tenuti incontri e assemblee con associazioni culturali e ambientaliste  della città, dal Comitato Mura agli Amici del Piovego, dal Fai a Lega Ambiente e Italia Nostra, per un confronto proficuo su un progetto di ristrutturazione del Selvatico in relazione con i Progetti che riguardano le mura e le acque di Padova.

In data 12 luglio 2018 l’Associazione scrive al Presidente della Provincia di Padova e al Sindaco di Padova per chiedere un incontro sulla situazione del Selvatico.

Si sono svolte due riunioni della Commissione Cultura del Comune di Padova sul Selvatico: la prima in sala consigliare di palazzo Moroni, la seconda (preceduta da un sopralluogo nella sede dello Jappelli) a cui hanno partecipato il dirigente Ghion, il presidente della provincia Soranzo e l’assessore alla cultura Colasio.

Assemblea Fondativa – Partecipanti
Assemblea Fondativa – Direttivo