Breve storia dell’Associazione

Dall’autunno del 2017 è cresciuta la grande preoccupazione per la sede Jappelliana del Selvatico: alcune classi sono state spostate in una sede provvisoria e si parla di ristrutturazione/chiusura della sede storica.

E’ stato lanciato un APPELLO per “ restituire all’Istituto l’indispensabile piena funzionalità” e le adesioni sono state numerosissime, oltre 300, docenti, ex docenti, alunni ed ex alunni ma anche numerosissime personalità di alto profilo del mondo della cultura padovano ed oltre Padova.

In data 14 marzo 2018 nella Rotonda della sede del Selvatico si è tenuta la prima assemblea dell’Associazione AMICI DEL SELVATICO che raccoglie tutti coloro che hanno aderito all’APPELLO  e ne condividono le finalità.

E’ stato nominato un Consiglio direttivo costituito da Elio Armano scultore ex alunno, (presidente), Luisa Molino ex preside del Selvatico, Luisa Attardi docente del Selvatico, Mario Iral e Antonia Zecchinato ex docenti del Selvatico, Paola Marcon ex presidente del Consiglio di istituto, (tesoriera).

In data 31 maggio 2018 l’ASSOCIAZIONE AMICI DEL SELVATICO è stata registrata come ONLUS e diventa operativa.