XIV Premio Antenore Città di Padova – Anno 2022

Sabato 23 aprile 2022 presso l’aula I. Nievo del palazzo Bo si è svolta la premiazione del Concorso per la medaglia celebrativa dedicata agli 800 anni della nascita dell’Università degli studi di Padova.
Al premio, promosso dal circolo Numismatico Patavino, con il patrocinio dell’Università degli studi di Padova, del Dipartimento Beni Culturali dell’Università degli studi di Padova e con il patrocinio e finanziamento del Rotary Club, hanno partecipato 33 studenti e studentesse delle classi 4C, 4E, 5C, 5E e 5 serale del Liceo artistico selvatico di Padova.
E’ risultato vincitore il bozzetto di Paccagnella Arianna della classe 4C.

la medaglia celebrativa degli 800 anni della nascita dell’Università degli studi di Padova
Hanno avuto una menzione particolare i bozzetti di Pagnin Vittoria della classe 5C e di Ibotti Luca della classe 5 serale.

Arianna Paccagnella, studentessa del Liceo Artistico Selvatico di Padova, mentre riceve il premio dalla prorettrice M. Salvadori e dal presidente del circolo numismatico G. Sanavia
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti la prorettrice prof.ssa Monica Salvadori, il prof. Jacopo Bonetto direttore del dipartimento di Beni culturali, il prof.  Michele Asolati titolare della cattedra di numismatica, il dirigente scolastico Enrico Ghion e i proff.ri  Giorgio Fioranzato e Luisa Corasaniti del Liceo Artistico Selvatico, il dott. Nicola Annunziata presidente del Rotary Club di Padova Est e il presidente del circolo numismatico patavino Gianpietro Sanavia.